Diritto di recesso

Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c. si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese. Come da garanzia del D.Lgs. 206/05 conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ENTRO E NON OLTRE i 14 gg. lavorativi a partire dal giorno di ricevimento della merce.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c. tramite dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa a mezzo di raccomandata A/R a: "Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c., Via Drapperie 12/b - 40124 Bologna - Bo - Italia" oppure tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@aguzzeriadelcavallo.it.

La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere le seguenti informazioni:

1° Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05;

2° Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso;

3°Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

4°I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente) o conto Paypal qualora il pagamento sia avvenuto tramite Paypal. La spedizione deve essere fatta tramite nostro corriere UPS e le spese sono a carico del consumatore!

ATTENZIONE:

Il diritto di recesso per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione. Il prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Qualora Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c. dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.

Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o Paypal nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla ricezione del bene acquistato.

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità (art 67 D.lgs. 206/05), le uniche spese a suo carico saranno quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizione per la restituzione del prodotto).

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare la nostra società, ENTRO E NON OLTRE i 14 gg, per mezzo di raccomandata A/R o tramite indirizzo email (come spiegato sopra).
A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio!

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a: Antica Aguzzeria del Cavallo s.n.c., via Drapperie 12/b, 40124, Bologna, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dall'acquisto dei beni. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza di tale periodo.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questo caso l'Antica Aguzzeria del Cavallo si riserva di chiedere il rimborso della dimunizione di valore constatata.

Modulo di recesso ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) Codice del Consumo.
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:
Antica Aguzzeria del Cavallo s.n.c., via Drapperie 12/b, 40124, Bologna, Italia, P.I./C.F. 02002131205; pec posta@pec.aguzzeriadelcavallo.it, numero fax (+39) 051263411, mail info@aguzzeriadelcavallo.it

Con la presente io ______________________
notifico il recesso dal mio contratto di acquisto dei seguenti beni
____________________________
_____________________________
______________________________


Ordinato\i il _______________________________________
Ricevuto\i il ________________________________________


- Nome del consumatore
- Indirizzo del consumatore
- Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data