Condizioni Generali di vendita

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.aguzzeriadelcavallo.it, appartenente a Giulia Testoni e Anna Bernagozzi.

L’utilizzo del sito implica per il Cliente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito elencate.

Articolo 1 ­ – Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Articolo 2 – Modalità d’acquisto e prezzi

Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine.

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA.

Antica Aguzzeria del Cavallo si riserva il diritto di variare i prezzi, le caratteristiche dei prodotti esposti e le condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento senza preavviso, è dunque responsabilità dell’utente mantenersi aggiornato sugli stessi visitando il sito.

Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione.

Articolo 3 – Spedizioni e pagamenti

I prodotti saranno consegnati tramite corriere direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine quale destinazione. Gli articoli oridnati verranno spediti in 3-­5 giorni lavorativi dalla data del vostro ordine, con nostro corriere convenzionato UPS.

Per prodotti non disponibili in magazzino sarete informati via e­mail su eventuali ritardi nella consegna.

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco.
Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.
Di norma il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 5 (cinque) kg è pari a è di 10,00 Euro per tutta Italia e 15,00 Euro per le Isole; 28,00 Euro per l’Europa; 40,00 Euro per l’Estero.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario.
Nel corso dell’ordine dunque è importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna ed è importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.

Se il peso della merce ordinata supera i 5 Kg sarete informati via e-mail sul costo che andrete a sostenere in base al peso.

Tutti i prezzi delle spese spedizione sono da intendersi IVA inclusa.

 

Articolo 4 – ­ Disponibilità del prodotto

La disponibilità dei prodotti non può essere sempre garantita sebbene Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c. cerchi di mantenere il magazzino il più fornito possibile. Pertanto qualora il prodotto ordinato non sia disponibile a magazzino, il cliente sarà avvisato appena possibile e deciderà se attendere il prodotto o annullare l’ordine.

Articolo 5 – Fatturazione

Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2 alla lettera OO, del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

Il Cliente che desideri ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta al momento dell’acquisto indicando completamente e correttamente tutti gli estremi necessari (Partita IVA/ Codice Fiscale e dati anagrafici) per la fatturazione. La fattura viene emessa al momento dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente e può essere spedita contestualmente alla merce.

Articolo 6 – Legislazione vigente e foro di competenza

Le presenti Condizioni di Vendita sono sottoposte alla legge italiana e potranno essere modificate da Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.c. senza alcun preavviso; avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web www.aguzzeriadelcavallo.it.

Articolo 7 – Copyright

Tutto il materiale contenuto nel sito è protetto da Copyright.
La documentazione, le immagini (ove non dei rispettivi marchi), i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, i video, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il sito sono di proprietà Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.C. perciò i contenuti del sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il consenso scritto di Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.C.

È fatta salva la possibilità di sfruttare tali contenuti ad uso esclusivamente personale.

Il nome ed il marchio “Antica Aguzzeria del Cavallo” sono registrati e non può essere utilizzato in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.C.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto Antica Aguzzeria del Cavallo S.n.C. non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.